Ciao Bruno!

Bruno Duranti ci ha lasciato.

In questo triste momento il GAP si unisce e si stringe attorno a Massimiliano e a tutta la famiglia.

Riprendendo le parole dell’ufficio stampa della FIP:

Ci ha lasciati l’arbitro Internazionale d’Onore Bruno Duranti

È morto, all’eta’ di 71 anni, l’arbitro Internazionale d’Onore Bruno Duranti.

Duranti è stato insignito nel 2011 della Italia Basket Hall of Fame, il riconoscimento più prestigioso della FIP, che gli è stato consegnato lo scorso 20 febbraio nella sua casa di Cascina (PI) in considerazione delle sue condizioni.

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin, a titolo personale e a nome del Consiglio federale, unitamente al Segretario Generale FIP Maurizio Bertea e al presidente del Comitato Italiano Arbitri Tiziano Zancanella, e’ vicino alla sig.ra Carla e al figlio Massimiliano, arbitro di Serie A, e a tutta la famiglia Duranti in questo particolare e triste momento.

Nel corso della carriera Bruno Duranti aveva arbitrato ai Giochi Olimpici di Seul 1988, al Campionato del Mondo Maschile di Calì 1982, al Campionato Europeo Maschile di Torino 1979 e ai Campionati Europei Femminili di Poznan 1978 ed Ancona 1981.

In serie A dal 1974 al 1993, aveva diretto 571 gare. Era stato arbitro internazionale FIBA dal 1977 al 1991. Tra i riconoscimenti ricevuti: 2 premi Martiradonna, 1 premio Reverberi, 3 premi ANAIB.